Molino Bertolo

Packaging Restyling

Packaging Design, Art direction

Year: 2021

Agency: Rational Feelings

Client: Molino Bertolo

Video: Rita Spinazzè

Naming: Chiara Zonta

 

 

Restyling di 3 packaging per delle farine del marchio Molino Bertolo destinate alla GDO. 

 

 

#1 – Le Farine del Mugnaio

(Integrale e Super)

Obiettivi

 

  • Unicità

    Riuscire a emergere negli scaffali dei supermercati e distinguersi dalla concorrenza
  • Riconoscibilità

    Rimanere coerenti con lo stile grafico delle altre linee del Molino, ma anche con il packaging precedente.

Punti di forza

 

  • Azienda Storica

    Molino Bertolo è una realtà di mugnai da 5 generazioni; esperienza unita alla costante innovazione dei processi produttivi.
  • Passione

    Impegno nel proprio lavoro, sguardo rivolto al futuro, continua ricerca.

Sketch-MB
MB_Pack-Integrale

Soluzioni:

  • Comunicare il passato e la tradizione del brand in maniera semplice e chiara.
  • Creare uno storytelling attorno al prodotto
  • Mantenere una coerenza visiva con le altre linee
  • Creare un linguaggio visivo facilmente declinabile in futuro
Molino-Bertolo-Super-Restyling
Video Farina Super Molino Bertolo
MB-Packaging-Farina-Integrale-Video
Molino-Bertolo-Integrale-Restyling

#2 – Amor di Pizza

 

Restyling per Amor di Pizza, una farina a lievitazione istantanea che permette di preparare una pizza in poco tempo. 

Il messaggio che si vuole comunicare attraverso il nuovo pack si concentra sulla possibilità da parte del consumatore di sperimentare ogni volta per creare a proprio piacere una pizza veloce, facile e buona.

Essendo un prodotto destinato a un ambiente domestico, lo stile di comunicazione è pensato per essere informale e attirare l’attenzione del consumatore tra gli scaffali del supermercato.

Moodboard Packaging Farina Amor di Pizza
MB-Packaging-Farina-Pizza-Video

Hai bisogno di un packaging per il tuo prodotto?